Decreto Legge 13 del 25/02/2022 – Testi coordinati e commentati
By Enrico RoverePublished On 27 Febbraio 2022
Misure urgenti per il contrasto alle frodi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro in materia edilizia, nonché sull’elettricità prodotta da impianti da fonti rinnovabili
Bene! Si fa per dire. E’ domenica ed ho appena finito di preparare il 1500esimo testo coordinato! Giuro che mi sento male….
Spero di fare video al più presto almeno su alcuni degli aspetti di questo Decreto che tanto per cambiare risulta essere piuttosto contorno e riferibile a molti aspetti e competenze diverse.
Dico subito che se come ci si aspettava dovrebbe portare allo sblocco del “sistema crediti” per latri versi ci saranno probabilmente nuovi e possibili rallentamenti dovuti al altre modifiche.
Partendo da quest’ultimo testo mi preme ricordarvi di verificare sempre la data di aggiornamento del documento e che esso non si sostituisce ovviamente al i testi di legge. Sogno sempre una legislazione che fornisca lei i testi coordinati per legge. Ma sono un sognatore! Aggiungo anche che ho scelto di eliminare le parti soppresse senza nemmeno lasciarle indicate come “cancellate” per spero una migliore comprensione del testo.
Per quanto riguarda altri punti del provvedimento come le sanzioni ai professionisti per esempio, ricordiamoci che anche questo é un Decreto Legge che dovrà come sempre essere convertito entro 60 giorni e come vi ho detto nel video di ieri pare che forse faranno come per il DL antifrodi 157 ovvero che inseriranno il tutto in fase di conversione del Decreto Sostegni Ter per velocizzare il tutto. Vedremo che succederà di sicuro anche solo il discorso Assicurativo potrebbe portare ad un nuovo rallentamento come ogni volta ormai sappiamo bene avvenire.
Passo invece ora alla parte che mi premeva di più ed urgentemente verificare. Ovvero l ‘immagine che già vi avevo pubblicato in bozza nel precedente articolo. Ringrazio tutti per le varie indicazioni e mi sento di confermarla come corretta con il testo di legge pubblicato. Con tutti gli ovvi limiti di una info grafica ovviamente.
Qui vi lascio l’articolo di ieri dove già avevo velocemnte indicato i principali argomenti del Decreto
2 Comments
OTTIMO LAVORO
grazie
condividete se vi va